Federazione Sudtirolese Allevatori Razze Bovine – consulenza, assistenza e vendita

Il compito della Federazione Sudtirolese Allevatori Razze Bovine è quello di fornire consulenza e sostegno agli allevatori delle tre razze Grigio Alpina, Holstein (Frisona) e Pinzgauer.

Promuoviamo la continuazione dell’allevamento di bestiame in Alto Adige e dell’agricoltura alpina. Il continuo miglioramento della consistenza di animali di razza e di un mercato sicuro consente agli agricoltori affari di successo.

I nostri compiti:
Libro genealogico, compresa la registrazione degli animali, il controllo della produzione del latte e la valutazione degli animali.
• Progettazione di programmi di allevamento
• Elenco completo dei migliori tori per la fecondazione artificiale
• Consulenza ed assistenza nella vendita del bestiame di allevamento
• Organizzazione e conduzione di fiere e mostre
• Informazioni, assistenza e sviluppo dei giovani allevatori e le loro associazioni

I vantaggi per i membri della Federazione Sudtirolese Allevatori Razze Bovine

• In tutte le questioni di allevamento, cura e alimentazione del bestiame – e anche per la vendita – siamo il partner giusto per voi
• Vendita di vitelli da macello, bestiame da ingrasso e da macello tramite “Kovieh”
• Il nostro personale di vendita saprà consigliarvi in ogni momento e in loco su questioni di allevamento, coltura e alimentazione

Ne andiamo fieri: Cosa contraddistingue la Federazione Sudtirolese Allevatori Razze Bovine

Fin dalla fondazione nel 1974 come successore dell’Associazione per l’Allevamento di Bovini Grigio Alpina, siamo riusciti a prenderci cura di tre diverse razze di bestiame – con molto successo e grande soddisfazione dei nostri molti membri attivi e degli allevatori di razza. Il nostro obiettivo comune sono animali sani ed efficienti che soddisfino le condizioni particolari.

In aggiunta alla nostra razza autoctona, i bovini Grigio Alpina, anche la razza Pinzgauer - come fornitori di latte e di carne – e la razza Frisona (Holstein), specializzata nella produzione di latte, in Alto Adige hanno preso piede. Siamo riusciti a promuovere tutte e tre le razze con le loro peculiarità e portare l’allevamento ad un livello superiore.

Insieme ai nostri allevatori anno dopo anno siamo in grado di esibire uno straordinario successo: Grazie ad animali da razza di alta qualità i nostri allevatori in Alto Adige sono riusciti a realizzare i massimi profitti nelle loro attività.
Nelle mostre di bestiame da allevamento vi è riconoscimento per il duro lavoro e la disciplina, ed una panoramica dello standard e della qualità delle rispettive razze.

Federazione Sudtirolese Allevatori Razze Bovine

Società agricola cooperativa
Via Luigi Galvani, 38 – 39100 Bolzano
Codice fiscale e partita iva: 00143680213
Tel. 0039 0471 063830, Fax 0039 0471 063831